Codice Corso: 1401
Area Tematica:

Barocco Centri italiani nelle situazioni artistiche diversificate

Le grandi personalità incontrate a Roma, Caravaggio, Bernini, Borromini, Pietro da Cortona hanno dato un nuovo impulso all'arte dalla fine del cinquecento e aperto a tutto il seicento.

Docente: Anna Rebecchi

Iscrizioni Effettive

9

N° Prenotazioni

4

N° Prelazioni

12

Sovrapprenotazioni

9

Descrizione

Le grandi personalità incontrate a Roma, Caravaggio, Bernini, Borromini, Pietro da Cortona hanno dato un nuovo impulso all’arte dalla fine del cinquecento e aperto a tutto il seicento. La posizione dominante di Roma non impedì un processo di rinnovamento artistico presso gli altri centri italiani grazie agli stimolanti e frequenti viaggi di richiamo a Roma alla ricerca di nuove idee. Varie le città italiane che sapranno sviluppare il nuovo corso dell’arte. Interventi urbanistici e architettonici nella capitale sabauda, Torino con Guarino Guarini. La vitalità religiosa della Milano dei cardinali Borromeo. Ironia e libertà a Venezia. Il benessere economico di Genova nell’architettura e il cromatismo luminoso nei suoi palazzi. La realtà popolare della misera Napoli. Lecce avvolta nella luce dorata. Modena capitale della Corte Estense.

Anna Rebecchi

Materiale Corso

50.00

1401

8

Primo

8

30

Sei interessato a questo corso?

Compila il modulo per manifestare il tuo interesse per questo corso in prelazione.

Altri corsi che potrebbero interessarti

Home
Corsi
Account
3
Cart

Barocco Centri italiani nelle situazioni artistiche diversificate

50.00
BEST WP THEME

All Demos Included

All Demos Included with this amazing WordPress Theme you will have everything you need to create a memorable and enchanting online presence. Start create your dream site today.

Our team delivers reliable solutions tailored to your specific needs. We prioritize quality and customer satisfaction in every project.

Address :

Info :